Dopo una stagione sportiva ricca di appuntamenti, anche all’estero, sia sotto il profilo amatoriale che agonistico e molto positiva, il 07 settembre 2015 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Judokwai Bolzano riprenderà “alla grande” sotto la direzione dell’Istruttore e Vice Presidente Fabio Dainese e, del Padre M° Pierangelo Dainese la sua intensa attività amatoriale ed agonistica, rivolta come ormai da consuetudine ad un target di persone particolarmente ampio. Sarà una Stagione particolare e puntualmente “vincente”, in quanto l’Associazione vedrà festeggiare i suoi 39 anni di Attività. In calendario ci saranno diversi appuntamenti importanti e positivi non solo in ambito regionale e nazionale, ma anche internazionale. Le discipline praticabili a partire dal 4° anno in poi – ambo i sessi, saranno: Judo (amatoriale/agonistico), Ju-Jitsu (amatoriale/agonistico), MGA Metodo Globale di Autodifesa FIJLKAM usato tra l’altro anche dalle Forze dell’Ordine e Armate, Autodifesa Femminile e Difesa Personale. Particolare attenzione sarà dedicata alla ginnastica specifica, specie nelle prime settimane, per garantire un facile e proficuo avvicinamento all’affascinante mondo delle Arti Marziali. Le lezioni saranno inoltre integrate anche esercizi di stretching, preparazione atletica, acrobatica da combattimento e uso della respirazione specifica per le arti marziali e offriranno un lavoro culturale accanto a quello atletico, in un connubio sportivo e sociale che garantirà un apprendimento corretto e di crescita personale. Tra i diversi Appuntamenti di rilievo delle varie Discipline, ci saranno il 5° Trofeo Città di Bolzano “Memorial Adele Moro Dainese” di Judo, aperto a tutte le Categorie Federali anche a livello internazionale, che si terrà il 15.11.2015 al Palasport, organizzato come consuetudine dall’A.S.D. Judokwai Bolzano con l’A.S.D. Jutsu Dojo Bolzano e la collaborazione del Comitato FIJLKAM Provincia Autonoma di Bolzano, una Manifestazione a livello “internazionale” che Fabio Dainese preannuncia puntualmente “grande”; la consueta partecipazione alla Fiera del Tempo Libero; la 2a Edizione del Progetto “Impara a difenderti” per il Gentilsesso del Quartiere Don Bosco; gli Esami Dan dei Settori Judo e Ju-Jitsu e la continua partecipazione agli Eventi agonistici. Chi volesse avvicinarsi o provare gratuitamente qualche Lezione anche senza una “specifica Esperienza di Arti Marziali”, potrà contattarci e/o rivolgersi in qualsiasi momento della nuova Stagione sportiva al Palasport di Via Resia, chiedendo dell’Istruttore e Vice Presidente Fabio Dainese o, del Padre M° Pierangelo Dainese.

Quotidiano “Alto Adige” 26.08.2015 pag. 14

AA_26.08.2015_PAG_14