Presentata, con due diverse conferenze stampa, la 4^ edizione dell’iniziativa “La Provincia ti difende”, relativa al progetto di addestramento riservato alle Forze Armate, Forze dell’Ordine, Polizie ed operatori della sicurezza attraverso il Metodo Globale Autodifesa.

Quest’anno l’attività verrà rivolta anche alle studentesse dell’Università di Catania e raccoglierà complessivamente circa 300 partecipanti che potranno seguire i corsi gratuitamente e che saranno regolarmente tesserati alla Fijlkam per il settore MGA.

L’importante ed interessante proposta, anche quest’anno, è stata formulata dall’Assessore provinciale allo Sport ed ai rapporti istituzionali con la base U.S.A. di Sigonella Dott. Daniele Capuana, il quale ha provveduto a raggiungere un’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università di Catania Dott. Antonino Recca e con i Comandi delle varie rappresentanze militari coordinati dal Prefetto di Catania S.E. Vincenzo Santoro.

Alla cerimonia di apertura, in rappresentanza della Federazione, ha partecipato il Maestro Enzo Failla componente della Commissione Tecnica Nazionale, che svolgerà anche parte delle lezioni previste nell’arco di tre mesi.

I corsi inizieranno il 18 febbraio e saranno coordinati dal fiduciario regionale Massimiliano Leone che si avvarrà della collaborazione dei Tecnici Alfredo Sganga e Davide Gramola.

Grande soddisfazione hanno espresso il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Salvatore Pirrotta e il Vicepresidente Gianni Strazzeri responsabile del settore Judo, sottolineando il grande impegno federale profuso a favore dello sviluppo dei rapporti con Enti ed Istituzioni.